We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

1997 (DEMO)

by ARSIVIVI

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
Elettrico 05:53
Aria… ora posso respirare, acqua…lava via tutto il dolore Quanto tempo chiuso qui a marcire, in gabbia no!..no, non voglio ritornare! Un’ora sola di libertà Poi tutto questo scomparirà!… Sesso, non ricordo più il sapore del tuo fuoco che bruciava ore ed ore Vento, forse tu mi puoi salvare, soffia forte e portami sul mare! Il giorno mi ha detto che morirò Sopra un altare a mille… Scariche di luce che van dritte fino in fondo al cuore Carne, fumo, odore, solo un attimo e diventi nebbia! Che allucinazione! Non c’è droga, sesso, religione.. Credi di esser Dio!..e trasformi un uomo in un bagliore!…
2.
Dormi se vuoi, sogna se puoi quello che già non hai Ama se puoi, odia se vuoi ma soprattutto vivi! Un altro giorno passa sulle lingue della gente Dicono di te che vali poco più di niente Vogliono cambiare la tua pelle Bramano il tuo spirito ribelle Sei finito nell’inferno di questa città Dove il sole non riscalda ma ti brucia Dove l’acqua non disseta e ti affoga Qui comanda un solo Dio : il denaro! Figlio dell’utopia, schiavo della realtà Usa la fantasia e lei sì…ti salverà Eccoti qui la chiave della diversità Che oggi ci divide, ma domani ci unirà! Cercano di uccidere la mente Credono che un sogno valga niente Riprendiamoci uno spazio dentro la città Voglio aprire le finestre della mia camera Sole, torna a riscaldare questo corpo Acqua, baciami le labbra…ne ho bisogno! Amo…odio…ma io sono vivo!……..
3.
Chiuso nella lampada sto qui ad aspettare che Qualcuno la strofini un po’ così finalmente ne uscirò…io ne uscirò Dimmi adesso cosa vuoi? donne, soldi, tutto avrai Tre sono i desideri e poi non mi rivedrai mai…. Se credi che sia facile restare chiusi in gabbia Prova anche tu, vieni quaggiù a respirare sabbia Io sono il genio dell’avidità Chiedimi la luna, eccotela qua! Ogni perversione, nell’ambiguità Io vivo per saziare la tua vanità Oggi ho scoperto che è una donna la mia nuova padroncina Con la voce da bambina e la faccia da puttana Dai vieni qui, strofinami, son secoli che aspetto Liberami, sconvolgimi, diventerò il tuo ometto
4.
Rabbia 03:45
Dentro una piccola bolla di sapone cerco una risposta, una qualche soluzione A tutti quei problemi della vita che ho vissuto e a tutte le promesse che non hanno mantenuto Milioni, miliardi di posti di lavoro..non se n’è ancora visto neanche uno solo Il calo della borsa, il crollo della lira e il mondo intorno a noi che se ne fotte e gira!..gira… Passo dopo passo ripasso la lezione, un sacco di menate per una promozione Domani sarò un grande architetto o uno spazzino, che differenza fa?..in mezzo a stò casino! Una dolce vocina o una giovane puttana? “inserisca la Viacard”,”tira fuori la grana!” Hai pagato la luce? La bolletta del telefono? Guarda che la Mafia ti stacca anche il microfono! Solo balle non c’è verità! Se la gente chiede dignità.. Bimbi, vecchi, tutti insieme In un mondo di catene… Non c’è spazio in questa società Per la tolleranza e l’onestà… Se vuoi essere vincente Devi fottere la gente!…sì!.. Tu devi fottere la gente!……
5.
Manicomio 03:11
Non mi dire quel che io non vuoi che dica Non mi fare quel che io non vuoi che faccia Sono il pazzo, quello di cui non ti puoi fidare Testa vuota, niente al mondo mi potrà scalfire Lasciami sognare..no! Non mi puoi svegliare Devo ancora vomitare Tutta l’ira che c’è in me! Studia bimbo!..che domani sarai grande Mamma vuole un figlio bello ed importante Oggi sposi, per una vita da consumare Figli cavie, bambole su cui potersi sfogare Tutto è già scontato..sì! Ti hanno già fottuto Ma se vuoi restarne fuori Allora il pazzo qui sei tu! Pazzo, io sono pazzo Pazzo, pazzi………… ….siamo tutti pazzi!………..
6.
Il muro 04:01
Chi può dire cos’è stato? Cosa ci fa dire che in passato no! Non è successo nulla di così importante, ma quali stupri? Ghetti? Io non ho visto niente! Da troppo tempo chiusi nelle fogne, siam qui decisi a riportare l’ordine Così non può proprio continuare e poi… A noi no!…non piace l’immigrato, via i negri, i rossi fuori dallo stato Gli zingari e anche gli albanesi..no!..c’è troppo tanfo per i nostri nasi ma… Chi ha detto che ci vuole tolleranza non ha fatto i conti con la mia pazienza Qui è tempo di purificare l’aria…ora! “ scusa amico!…io adesso me ne vado…” Via dalla bugìa , dalla follìa, dalla tua fogna Quelli come te son vermi e portano rogna! Il Nord terra di lavoratori col muso lungo e con i membri duri Non siamo mica come Roma! Che succhia il sangue a tutta la Padania… Il Sud quello è solo Cosa Nostra! La gente muore ma non gliene importa Laggiù c’è sempre un “Onorevole”, votalo! Bacialo!……… Non capisco più dove comincia e dove va a finire quest’Italia da salvare…. E’ qui?..è qui?..è qui!………sì!…….
7.
Ricreazione 04:02
Se un giorno tu ti svegli e c’è un cielo strano su di te Coloralo, stravolgilo, fa che non piova su di noi A cosa servono i tuoi eroi e il tempo perso a scuola se Non usi il tuo cervello per cambiare il mondo intorno a.. Noi sappiamo cosa fare, noi sappiamo cosa dire Devi solo esagerare, devi solo esasperare Tutto quello che volevi, tutto quello che speravi Ora è tempo di cambiare, ora è tempo di ballare Ehh..ohh..ohh…stop alla noia Che cosa ce ne fotte della vostra scuola!… Sapere, potere, quel che più conta non lo so Suonare, cantare, è tutto quello che io ho Ma il giorno sì…mi scuote già e mi riporta indietro…ehh Ma so che io stanotte sì!..potrò di nuovo fare… Musica nelle cantine, nelle piazze, nelle chiese Nei palazzi del potere, sull’altare del sapere Basta con le mafie di partito, con le facce come il culo Noi vogliamo governare, noi vogliamo lavorare Ehh…stop alla noia Che cosa ce ne fotte della vostra scuola!… Siamo noi a non volere Più facce come il culo da sopportare!……..
8.
Casbah 05:29
Chi sei? Vestita di niente tu che stai smarrita sulla strada?.. Per lui sei solo la carne, ma tu che vivi ogni giorno per Fare, dare il corpo, la mente per qualche lira sporca di sangue Tra vecchi porci grondanti di grasso che sbuffano sazi sbavandoti addosso Notte..vola, passa in fretta perché Ho tanta voglia di scordarmi di te! Devo andare via lontano da qua Per trovare un amore, chissà se il giorno verrà! Hey tu!..andiamo si parte, vedrai ti porto in un bel posto Laggiù c’è solo il deserto, ma tu sarai la Regina del Vento, sabbia, luna, padrona del giorno e della nostra fortuna Qui niente serve per ingannare, che conta è solo la forza di amare! Sole..brucia, entra dentro di me Terra..gira, scuoti l’odio che c’è! Voglio amare per la mia libertà E ballare insieme a chi non ce l’ha Nella casbah la mia gente vivrà E il dolore qui mai non entrerà Finché giorno sarà!……………
9.
Manicomix 04:52

about

This is the second Official Demo of the band.
After this release the first "ARSI" line up was changed

credits

released November 12, 1997

license

all rights reserved

tags

about

ARSIVIVI Italy

ARSIVIVI 1 (1995/97)

ROD - Voice & rhytmic guitar
KAKO - Bass
NELLO - Drums
MIGNO - Guitars & backvocals

ARSIVIVI 2 (1997/1999)

ROD - Voice
KAKO - Bass
EPA - Rhythmic guitars
VEZZA - Lead guitars
MAURI - Drums

ARSIVIVI 3 (1999/2005)

ROD - Voice & drums
KAKO - Bass
EPA - Rhythmic guitars
AINA - Lead guitars
... more

contact / help

Contact ARSIVIVI

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like ARSIVIVI, you may also like: